La città È svelata dai giovani

10.00 

A cura di Paolo Albano e Francesca Ferri

da un’idea di Letti di sera

Disponibilità: 56 disponibili

COD: 9788899432317 Categoria: Tag: , , , , , ,

Seguendo i ricordi, le suggestioni, le storie di chi appartiene a un luogo si può vedere ciò che non si è mai visto e si è sempre pensato di conoscere, una città invisibile. Agli occhi… Se vi lasciate guidare, tuttavia, la Città Svelata vi consegnerà la sua mappa segreta per ripercorrere antiche storie di famiglia, romantici incontri notturni, funamboliche passeggiate sui ponti tra la città reale e la città invisibile. Buon vento.

Se la nostra terra vuole davvero crescere deve aiutare ogni giovane a riscoprire quella direzione intima della storia che rende coerenti passato, presente e futuro: noi siamo ciò che eravamo! Fuori di questo solco c’è solo nevrosi, per quanto la si possa verniciare di benessere.

Il quarto volume della collana Letti di sera ci svela il punto di vista di 40 ragazzi sulla città di Potenza. In questo riannodare le epoche ha un valore straordinario il racconto: anche per questo va detto grazie a tutti questi giovani, per aver aperto il loro scrigno e aver condiviso i loro tesori.

Ti potrebbe interessare…

Carrello
Torna in alto