“Io ho le ali-Diario Poetico” il 22 settembre a Potenza

“Leggendo i versi di Novella Capoluongo Pinto viene da associare le sue idee e le sue visioni alle sue più intime pulsioni interiori: questi impulsi emotivi, questi stimoli intellettuali, queste spinte dell’animo, provengono – ancorché dalla mente – direttamente dal cuore.”

Così Rino Cardone racconta la nuova raccolta della poetessa Novella Capoluongo Pinto che verrà presentata il 22 settembre nel Museo Provinciale del Rione Santa Maria di Potenza.

Un URLO poetico in cui l’autrice si mette a nudo attraverso i suoi versi, regalandoci parole cariche di emozioni e sensazioni, espressioni di un’animo sensibile che grazie alla poesia riesce a trasportarci in un luogo altro, in cui le barriere del tempo e della coscienza vengono superate e reinventate.

Antonio Candela, editore e CEO Universosud, introdurrà una serata ricca di ospiti:

  • Gianfranco Blasi, che dialogherà con l’autrice;
  • Rino Cardone, giornalista e critico d’arte;
  • Maria Ditaranto, pittrice.

L’attrice Eva Immediato ci allieterà con alcune letture dall’opera. Anche la musica, insieme alla poesia, sarà protagonista della serata grazie agli intermezzi musicali del maestro Nicola Iannielli.

Vi aspettiamo, quindi, venerdì 22 settembre alle ore 18:00 nel Museo Provinciale di Potenza. Non mancate!

 

[button link=”https://www.editriceuniversosud.it/shop/io-ho-le-ali-diario-poetico-novella-capoluongo-pinto/” bg_color=”#54595c”]Prenota una copia[/button]

 

Carrello
Torna in alto