La casa editrice Universosud sarà ospite della Universum Academy Switzerland alla cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio letterario internazionale “Europa” che si terrà a Lugano il 17 Maggio.
L’invito, da parte della presidenza internazionale della Universum, suggella la firma del protocollo di intesa tra la casa editrice e l’associazione, grazie al quale la Universosud diventa, a tutti gli effetti, l’editrice ufficiale della Universum Academy Switzerland.
L’Universum Academy è una organizzazione internazionale con circa 60 sedi sparse in Europa e nel mondo la cui mission principale è la promozione della cultura, della storia e delle tradizioni dei popoli del mondo, accanto ai progetti strettamente culturali, la Universum si è da sempre distinta per opere umanitarie concrete.
Il protocollo di intesa tra l’editrice e l’associazione è stato fortemente voluto dal presidente internazionale, il dottor Valerio Ruberto, che ha apprezzato il lavoro svolto, con straordinaria professionalità ed eccellente qualità, dalla Universosud per la sezione lucana della Universum. Infatti sono due anni che Universosud affianca la Universum Academy di Basilicata nella pubblicazione delle antologie relative ai concorsi svolti dalla sezione lucana.
È un riconoscimento importante e prestigioso – commenta l’editore Candela – che certamente rappresenta motivo di orgoglio e premia il lavoro fatto in questi anni.
Universosud ha raccolto con piacere l’invito e sarà ufficialmente presentata ai soci della Universum, proprio in occasione della premiazione che si terrà a Lugano nella due giorni del 16 e 17 maggio.