MEMO: a domani con Giovacchino Zaccana e tanti altri amici!

Appuntamento con Giovacchino Zaccana e i suoi appunti di viaggio è per mercoledì 20 MAGGIO 2015, ORE 18, CAPPELLA DEI CELESTINI.

Continuano gli appuntamenti organizzati da Universosud per il Maggio dei Libri.

WP_20150518_007Mercoledì 20 maggio, alle ore 18.00, presso la Cappella dei Celestini, sarà la volta di Giampiero D’Ecclesiis. L’autore, alla sua seconda prova editoriale, presenta “Giovacchino Zaccana – Appunti disordinati di viaggio” pubblicato con la casa editrice lucana.

Il libro, come rivela il titolo, è il diario di viaggio di Giovacchino Zaccana, un alter ego avventuroso dello stesso autore con il quale ha in comune la professione, quella di geologo, e la passione per i viaggi reali o immaginari.

Nelle pagine di questo disordinato e colorato diario, si attraversano paesi esotici, nazioni europee e non, un’avventura dopo un’altra, vendendo a contatto con ciascuna realtà o situazione storica.

A condurre il pubblico tra le pagine del diario sarà Leonardo Pisani con gli interventi della professoressa Antonella Pellettieri, mentre sarà lo stesso Giampiero D’Ecclesiis a leggere alcuni dei racconti estratti dalla pubblicazione, portandoci in giro per il mondo e tra i popoli vicini e lontani. Alla dottoressa Mihaela Pavelescu, il compito di dare voce ad alcuni brani estratti dai viaggi di Giovacchino in Romania, nazione protagonista di più di un episodio.

 

 

 

 

Carrello
Torna in alto