19 dicembre | La città svelata al Teatro Stabile.

POTENZA – Il 19 dicembre alle 17,30 il Teatro Stabile ospiterà la presentazione de “La città svelata – scartografia di emozioni tornate” a cura di Paolo Albano.

L’intenzione del libro è di recuperare la memoria di quel che è stata la vita e l’anima della nostra città raccontata da scrittori, ma non solo, da persone che hanno potuto recuperare quel che erano i rioni e gli angoli più conosciuti della città di Potenza.
Ed è nato un giro per la città a partire da Bucaletto, passando per le masserie e le contrade, entrando per il ponte Musumeci e percorrendola per tutte le sue strade e i suoi rioni fino ad arrivare a Porta Salsa, attraversare Via Pretoria per arrivare alla sua vetta, Largo Duomo con la Cattedrale dedicata al nostro Santo Patrono.
Questo stesso giro lo ri-percorreremo per la “Festa della parola” il 27 e 28 dicembre. Quali parole? Dieci parole: parola, caos, muro, domani, comunità, dono, accoglienza, creatività, comunicazione, viandante, Queste dieci parole portano alla parola ponte che è quella simbolo delle varie possibilità di aggancio tra le cose buone che possiamo mettere insieme.

Potete già acquistare il volume nel bookstore con consegna a domicilio gratuita, oppure prenotarlo via mail al seguente indirizzo: monica.logiudice@universosud.it e concordare la consegna al Teatro Stabile la sera della presentazione.

Per ulteriori informazioni:  0971 205002 .

 

 

 

 

Carrello
Torna in alto