Canto a due voci, Epistolario poetico di Capoluongo & Ricciuti

Chi dice che nella poesia non ci può essere innovazione? Vi dimostreremo il contrario con la presentazione di “Epistolario Poetico: Canto a due voci” delle Autrici Novella Capoluongo Pinto e Maria Ricciuti Garofalo che si terrà venerdì 26 giugno alle 18.00, presso la Cappella dei Celestini – Largo Duomo a Potenza

A moderare la serata il giornalista Leonardo Pisani. Interverranno il capo-redattore TGR Basilicata Oreste Lopomo, il consigliere regionale Vito Santarsiero, l’autore Giampiero D’Ecclesiis.

A dare voce alle poesie le attrici lucane Tonia Bruno e Iole Franco di HDUEteatrO, associazione teatrale attualmente composta da Chicca Anastasi Tonia Bruno  Marco Busciolano, Patrizia Dore e  Iole Franco.

Darà un suo contributo artistico Debora Garofalo, figlia di una delle autrici.

“Nella convinzione che occorra recuperare uno spazio estetico tra poesia e letteratura da una parte, e vita reale e tensioni esistenziali dall’altro, uno spazio che naturalmente riesca a mediare tra l’arte della parola e ricerca esistenziale, le nostre autrici recuperano e oltrepassano felicemente un intero genere letterario, quello dell’epistolario che da Samule Richardson in poi è culturalmente legato alla narrativa”. (Ubaldo Giacomucci)

 

Vi aspettiamo.

 

 

“CANTO A DUE VOCI”
Epistolario Poetico
di Novella Capoluongo Pinto e Maria Ricciuti
Edizioni Tracce, 2013. pp. 200

 

 

Carrello
Torna in alto