Editrice Universosud al Salone del Libro di Torino

Universosud vola al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 all 22 maggio. Il 19 maggio le capitali europee della cultura saranno le protagoniste indiscusse della giornata e presenteremo la nostra nuova pubblicazione, Le città invincibili. L’esempio di Matera2019 del giornalista Serafino Paternoster, un racconto del cammino che ha visto e vede tuttora protagonista la bellissima città lucana. Il volume ripercorre i passi che hanno portato all’elezione di Matera a capitale europea della cultura per il 2019.

Ne parleremo insieme a Marino Sinibaldi direttore di Rai Radio3, Paolo Verri direttore della Fondazione Matera-Basilicata2019, Rossella Tarantino manager Fondazione Matera-Basilicata2019, Antonio Candela editore e CEO Universosud e Serafino Paternoster autore del libro.

Il lavoro, il team, le esperienze, le gioie e le difficoltà raccolte in un “diario di bordo”. Un modello a cui altre città possono ispirarsi per raggiungere un obiettivo importante e difficile, in un’ottica che non si limita alla sola comunità cittadina, ma guarda verso una dimensione sempre più europea.

Il ricavato delle vendite verrà devoluto a Legambiente per la piantumazione di nuovi alberi nella città di Matera.

L’appuntamento da non perdere è, dunque, per il 19 maggio, ore 18.00 nello Spazio Matera2019 (B08-C07 PADIGLIONE 1).

[wpdevart_youtube]vRFBQQ8t4aA[/wpdevart_youtube]

 

Carrello
Torna in alto