Universosud vola al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 18 all 22 maggio. Il 19 maggio le capitali europee della cultura saranno le protagoniste indiscusse della giornata e presenteremo la nostra nuova pubblicazione, Le città invincibili. L’esempio di Matera2019 del giornalista Serafino Paternoster, un racconto del cammino che ha visto e vede tuttora protagonista la bellissima città lucana. Il volume ripercorre i passi che hanno portato all’elezione di Matera a capitale europea della cultura per il 2019.
Ne parleremo insieme a Marino Sinibaldi direttore di Rai Radio3, Paolo Verri direttore della Fondazione Matera-Basilicata2019, Rossella Tarantino manager Fondazione Matera-Basilicata2019, Antonio Candela editore e CEO Universosud e Serafino Paternoster autore del libro.
Il lavoro, il team, le esperienze, le gioie e le difficoltà raccolte in un “diario di bordo”. Un modello a cui altre città possono ispirarsi per raggiungere un obiettivo importante e difficile, in un’ottica che non si limita alla sola comunità cittadina, ma guarda verso una dimensione sempre più europea.
Il ricavato delle vendite verrà devoluto a Legambiente per la piantumazione di nuovi alberi nella città di Matera.
L’appuntamento da non perdere è, dunque, per il 19 maggio, ore 18.00 nello Spazio Matera2019 (B08-C07 PADIGLIONE 1).
[wpdevart_youtube]vRFBQQ8t4aA[/wpdevart_youtube]