Potenza – E’ stata una grande festa la premiazione per il concorso Universum Academy Basilicata le cui opere sono raccolte nel secondo volume dell’ Antologia Universum Academy, edita da Universosud.
Tanti gli appassionati di poesia, gli scrittori, i poeti più o meno esperti e affermati che si sono incontrati sabato 21 marzo scorso, per la loro festa. Presenti alla celebrazione il presidente Internazionale Universum Switzerland Cav. Valerio Ruberto, la principessa del Ghana, Ranzie Mensah che per l’occasione ha intrattenuto il pubblico con dei brani della cultura africana, Il sindaco di Potenza, Dario De Luca, il consigliere regionale Vito Santarsiero e il Presidente della Giunta Regionale Piero Lacorazza.
“La poesia dicono che sia per pochi, per pochi colti ma non è così; – dichiara Leonardo Pisani, resp. ufficio stampa Universum Basilicata – ieri ne è stata la dimostrazione. Musica raffinata eseguita da Donatello Genovese ed Ettore Nesti, le poesie intepretate magistralmente da Eva Immediato e Giampiero D’Ecclesiis; tanti i poeti e non li cito tutti per evitare di dimenticare qualcuno. Un tocco di alta musica, da brividi con la voce della straordinaria Ranzie Mensah; il duro lavoro di tutta l’associazione Universum Basilicata dalla presidentessa Novella Capoluongo ad Edoardo Angrisani ad Antonella Pellettieri, Angelita Lagrotta, Antonio Candela, Manuela Stefanelli” e Monica Logiudice della casa editrice Universosud.
Noi vi aspettiamo, poeti, per la prossima edizione del concorso e vi invitiamo a seguirci e sostenerci in tutte le attività di valorizzazione della poesia, dell’arte, della cultura che, come Universum Academy Basilicata, organizziamo costantemente durante tutto l’anno.